Concorso artistico/letterario IV edizione GALLERIA TORNATORA/ROMA
TORNATORA GROUP
Arte e letteratura sotto i riflettori alla Galleria Tornatora
Arte e letteratura. Quadri e poesie. Sculture e prosa. Un felice connubio creato dalla Tornatora Art Gallery di Roma per la mostra-concorso Quadri in rima. Così dopo il successo delle prime tre edizioni torna nella galleria dell’Eur l’esposizione che sfida gli artisti a cimentarsi su due fronti: la realizzazione di una tela o di una scultura e contemporaneamente l’abbinamento ad esse di un testo, in versi o in prosa, a propria firma o a firma di un autore famoso.
Hanno accettato la sfida 9 artisti che resteranno in mostra nell’elegante spazio espositivo di via del Serafico 108 fino al prossimo 16 aprile 2018.
Il 15 marzo, durante il vernissage, come ogni concorso che si rispetti, da parte della giuria interna del gruppo imprenditoriale Tornatora è stato decretato un vincitore: si tratta dell’eclettico artista Rosario Marra, che firma sia la scultura vincitrice che un testo ad essa ispirata dal titolo Il libro mai scritto,
letto magistralmente dall’attore e pianista Daniel De Rossi.