ornella pedrotti

Artista iscritto il 17 Novembre 2010

Visitatori profilo 33181

Invia messaggio

Mostra di pittura EMOZIONI DI LUCI E COLORI di Ornella Pedrotti

Biblioteca civica Piazza Metteotti 6 Dalmine (BG) Tel 0356224840 www.dalminecultura.bg.it Assessorato alla cultura e tradizioni.

La pittura è da sempre la mia passione, il mio hobby e il mio lavoro, per questo, assecondando la mia inclinazione, ho indirizzato i miei studi in campo artistico. Dopo la scuola dell'obbligo e un istituto d'arte ho lasciato Breno, piccolo paese della Val Camonica dove sono nata, per frequentare il liceo artistico di Brera e da allora non ho mai smesso di dipingere, completando la mia esperienza anche con il trompe-l'oeil, la pittura su tessuto, su ceramica e tanto d'altro.

Dipingere vuol dire per me estraniarmi dalla vita per immergermi in una realtà dove fantasia, emozioni e colori mi rilassano. Mi diverto a raccontare di una ballerina avvolta nel tulle o del ricordo di una bella vacanza o di una sbirciatina di un momento felice di una amica o di un tramonto violetto a Firenze o di animali nel loro habitat. Questi sono alcuni dei protagonisti dei miei quadri che contribuiscono, insieme alla mia famiglia, ad arricchire e gratificare la mia esistenza.


Il soggetto d'un quadro deve afferrarti, avvolgerti e trasportarti nella passione dell'artista seguendo il filo conduttore che sgorga da lui. Spesso i quadri di Ornella Pedrotti puntano in quella direzione. In ciò che dipinge si scorge la sua contemplazione della natura e i sentimenti che le ha suggerito.

Rende concrete con pennellate e colori le proprie sensazioni e percezioni, riuscendo con i propri mezzi espressivi a non essere pedante o troppo fedele al soggetto e nemmeno troppo lontana dalla realtà.

Prof. Augusto V. Guglielmi