lucio forte

Artista iscritto il 1 Aprile 2016

Visitatori profilo 243100

Tel. 3477686415 - info@lucioforte.com

Invia messaggio

Sito web>>

La REPUBBLICA

Le Architetture Spaziali di Lucio Forte Mostra di pittura


Il giorno 14 Agosto 2011 Lucio Forte rinnova il suo appuntamento con la pittura a Caldè, frazione di Castelveccana (VA), inaugurando una personale di dipinti ad olio ed a tecnica mista su legno.
Vengono esposte le ultime opere prodotte dall'artista nel 2011, una decina di lavori sperimentali di medie e grandi dimensioni che ripercorrono un tema relativo alla visione di ipotetiche architetture realizzate in un luogo lontano dal nostro pianeta con diverse misure di sollecitazioni gravitazionali e diverse azioni meccaniche e composizioni atmosferiche.
Le opere saranno visibili all' interno della sala espositiva del circolo culturale "il Calderone", via Monfalcone 15, Caldè frazione di Castelveccana (VA).
Inaugurazione con buffet Domenica 14 Agosto 2011, ore 18:00. Ingresso con tessera.
La mostra rimane aperta fino al giorno 31 Agosto.
Orario 18:00-23:00.
Chiuso il Lunedì.


Testo Critico

Strutture progettate per permettere all'uomo di vivere agiatamente nei luoghi più lontani ed ostili alla sua realtà fisica specificatamente costituita per vivere sulla terra.
Si immagina un futuro altamente tecnologizzato dove la scienza ha dominato lo spazio/tempo extraterrestre.
Un nuovo habitat completamente artificiale, estremamente complesso dove si pensa che l'uomo possa completamente abbandonarsi ad una tecnologia talmente potenziata nei viaggi interstellari da permettergli di vincere la morte.
E' così che viene data un' immagine di questa architettura costruita, forse, su un satellite di un altro sistema stellare, un luogo così lontano e così ostile per vivere; un'immagine fantascientifica di un manufatto architettonico come input alle forme proiettive della scienza.
Lucio Forte 2011.

Scrivi un commento!
Accedi con il tuo account ArtlyNow oppure con Facebook.