dusan jovanovic

Artista iscritto il 15 Novembre 2010

Visitatori profilo 37242

Invia messaggio

Da De Chirico a Dusan

Dal 29 Maggio al 20 Giugno 2010 - Galleria San Marino, Palazzo Arzilli Repubblica di San Marino

Galleria San Marino- Palazzo Arzilli, “da De Chirico a Dusan” 28/05/10 15:58 Dusan[c.s.]

Sabato 29 maggio alle ore 20 s’inaugura, nella “Galleria San Marino” di Palazzo Arzilli, la collettiva dal titolo: “da De Chirico a Dusan”. Una mostra, questa, di alto livello artistico e culturale in grado di offrire, anche, le opere di De Pisis, Modigliani, Rosai, De Chirico, Guttuso, Balla,Tozzi, Sughi, Caffè, Sironi,Lilloni, Annigoni fino all’artista Dusan Jovanovic, quest’ultimo grande pittore fra i grandi del novecento.

Dusan ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Belgrado con specializzazione in Ritratti; ha vinto numerosi premi nazionali, internazionali ed onorificenze; ha esposto le sue opere a Vienna, New York, Belgrado, Parigi, Monaco, ecc..

A presentare l’importante collettiva d’arte sarà il critico Alvaro Valentini che di Dusan Jovanovic dice: “è un virtuoso della tecnica e del colore, uno stupendo architetto di morfologie pittoriche. Nei suoi dipinti i sogni danzano, i ricordi vibrano, i silenzi si espandono in un’estasi contemplativa, dove l’aura di tempo sospeso si dilata oltre la tela accentuando il senso di armonia e di fascino…

Dusan ci appare come un autore del bello e dell’armonia, un figlio legittimo di quella cultura che ha fatto grande il Rinascimento nel modo”.

La mostra nasce dalla collaborazione della Galleria San Marino con la Galleria Rosini di Riccione ed è stata patrocinata dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura. L’esposizione resterà aperta fino al 20 Giugno dal Martedì alla Domenica, dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Per Informazioni tel 0549 991237- cell. 329 0525772 - 329 0525772