Artista iscritto il 30 Marzo 2016
Visitatori profilo 2293
Salvatore Antonaci nasce a Torrecuso in provincia di Benevento il 26 novembre del 1960, vive e lavora a Peschiera del Garda (VR).
Egli coltiva da sempre un’innata passione per l’arte, che tuttavia rimane a lungo latente.
All’età di 40 anni la sua vita artistica conosce una svolta, per la quale si rivela determinante l’incontro con il maestro Francesco Cacciatore di Siracusa, che avrà un influsso positivo e motivante sul potenziale creativo ed espressivo dell’artista.
Dall’ammirazione per il maestro, Salvatore Antonaci trae lo slancio necessario per rievocare il suo amore per l’arte, riavvicinandosi con maestria al disegno e al colore, e accarezzando le molteplici espressioni artistiche contemplate dalla sua personalità poliedrica.
Innamorato dell’impressionismo, con particolare ammirazione per le opere di Vincent Van Gogh e Claude Monet, è ispirato nelle sue produzioni artistiche dalla molteplicità di interessi che lo caratterizza: un genuino amore per la natura, una propensione al movimento e alle attività sportive, una grande passione per la musica, il jazz in particolare.
Dotato di intelligenza creativa e capacità di pensiero divergente, Salvatore Antonaci propone nelle sue opere un uso del tratto e de...
Al momento non ci sono opere in galleria per questo Artista.
ArtlyNow © 2009 - 2025 Tutti i diritti sulle opere, foto ed immagini presenti sul sito appartengono ai relativi autori.