Testo critico all'artista Rossana Corsaro
A cura delDott. Alessandro Costanza
Esplosioni di colori sul supporto pittorico, caratterizzano le opere dell'artista Rossana Corsaro.Un artista dai tratti simili alla dripping art caratteristica tipica dell'Action Painting americana.
Un mondo ricco di creativa fantasia,denota un carattere gioioso e ricco di elementi fondamentali che portano l'osservatore delle Sue opere verso mete sconosciute,verso orizzonti ancora da assaporare.Rossana Corsaro è un'artista eccellente,perchè nella sua personale tecnica è riuscita a lasciar trapelare all'osservatore le sensazioni provate.
Schizzi di colore,assumono significati profondi in contrasto con lo sfondo indefinito e molto ampio che apre le porte spazio temporali verso realtà parallele alla vita umana, ed affini al sentimento stesso.
L'interiorità affiora per offrire i più profondi segreti nell'intimo dell'artista; un'artista che riesce a cogliere il frutto dell'umanità e la imprime nel supporto pittorico che da statica base per le forme ed il colore diventa tangibile realtà visiva e meditativa.
Volti senza identità e fluttuanti tocchi di colore, vanno ad impreziosire l'operato di Rossana Corsaro,la quale conosce il luogo più lontano dei viaggi creativi, e lascia navigare la propria fantasia verso orizzonti irraggiungibili.
Si plaude alla maestria tecnica applicata.
Dott. Alessandro Costanza
Critico e storico dell'arte.