Artista iscritto il 23 Gennaio 2017
Visitatori profilo 7492
Tel. +39 06.69358081
Cell. +39 320.1880504
Il mondo onirico espresso con ispirata gestualità pittorica
L'arte di Renato Mazza è un caleidoscopico espressionismo di sentimenti, manifestato attraverso immagini indefinite oscillanti tra astrazione e figurazione.
L'obbiettivo primario dell'artista è coinvolgere il fruitore in un mondo onirico dove tutto è palpabile e nulla è completamente definito, proprio come amava Chagall nelle composizioni più interessanti delle sue opere. La definizione dell'immagine risulta sovente sfumata, in scale cromatiche di eccelsa ricerca estetica, dove il sogno emerge con vivida luce dal subconscio e inebria la tela con effetti spettacolari.
La pittura di Renato Mazza è originale e complessa, dettata da una gestualità istintuale caratteristica degi artisti ispirati, spinti ad esercitare la personale vocazione in assoluta libertà, ovvero senza schemi precostituiti, convinti che solo questa scelta possa creare quel feeling psicologico con il fruitore, che è fondamento della profonda trasmissione di un fascino artistico che abbraccia molteplici tematiche concettuali.
Prof. Claudio Lepri