mariella miceli

Artista iscritto il 12 Settembre 2017

Visitatori profilo 22308

Invia messaggio

BIOGRAFIA

Un tempo esisteva una divisione netta tra le varie correnti artistiche: realisti, astrattisti, surrealisti, dadaisti..

Oggi la divisione è superata in quanto i gruppi non si oppongono più.

Sono un’artista esplorativa in continuo divenire e anche se la mia collocazione artistica è stata, per moltissimi anni, dalla parte del realismo vissuto come base e tecnica ferrea per poter evolvere in altre direzioni.

Ho avuto ed ho sempre voglia di sperimentare e gioire percorrendo strade parallele e nuove avventure pittoriche. Il tempo ha dato i suoi frutti e l’esperienza pure, primeggiando in varie esposizioni collettive regionali poi nazionali e inoltre internazionali (per citarne alcuni: Catania e hinterland, isola dell’Iri, Roma, Vicariato Papale, Frosinone, Napoli, Milano, Berlino, Londra, Slovenia, Giappone) con la mia compagna e la madre di tutte le tecniche, l’olio su tela.

Nella mia vita artistica molte sono state le vicissitudini, inevitabili per chi lavora in questo ambito, ma l’amore per l’arte ha prevalso sempre spingendomi ad affrontare nuove avventure pittoriche.

Come un'onda in perpetuo movimento, ho vissuto momenti in cui si alternavano dubbi, ripensamenti e contraddizioni che hanno portato sempre ad un grande entusiasmo nel creare, al desiderio di comunicare la gioia e il dolore intimo e del mondo circostante.

L’arte rappresenta per me mistero,magia, limpidezza e forza comunicativa del mentale e degli strati più profondi e sottili, un’alternarsi di conscio ed inconscio, di percezioni multidimensionali e quantistiche.

Ecco quindi che, in un periodo più recente, pur continuando il figurativo ho effettuato lavori con tecniche miste più libere, senza sovrastrutture mentali e libere di fluire in un caleidoscopio di colori e di sfumature che si liberano dalla prigione mentale e toccano come un setoso pennello, il cuore e ancora più giù il proprio sé ,il proprio centro divino, dove tutto trascende, dove nulla esiste come passato e futuro ma l’istante infinito del qui ed ora!

Dalla denuncia all'introspezione libera, in un nuovo essere cosciente e incosciente che dove lo porta non lo sa né vuole chiedere né capire, ma tutto si rivela in un movimento vorticoso di bellezza esoterica. Un incontro interiore alla scoperta di un mondo fatto di simboli, segni e sfumature tonali. Ecco dunque che arrivano gli angeli,gli arcangeli, i mandala, i 5 elementi, elementali, gaia e i 7 chackra: creo il mio movimento pittorico dove mi riscopro ancora una volta con una nuova firma El Shaddai che accompagna la prima Miceli.

C’è tanto, tanto da raccontare, da creare e da condividere... Un sentiero verso l’armonia!

“QUANT’ART” ARTE & SPIRITUALITY IN PROGRESS !